Pesce rosso: cosa sapere prima di prenderne uno
I pesci rossi possono essere di varie dimensioni e si nutrono di mangimi composti da frutta e verdura e anche di altri vari alimenti di origine animale.
I pesci sono un gruppo eterogeneo di organismi vertebrati fondamentalmente acquatici, coperti di scaglie e dotati di pinne, che respirano attraverso le branchie. Con oltre 32 000 specie coprono quasi il 50% del totale delle specie. Esistono tante specie di pesci, noi in questa sezione ci occuperemo di pesci per acquari. Non dimenticate che un acquario è un microambiente molto delicato, il cui equilibrio va preservato con cura. Per cui dovrete valutare le dimensioni della vasca, il suo affollamento e la compatibilità dei pesci che volete introdurre: non tutte le specie possono convivere pacificamente tra loro. I pesci non sono tutti semplici da allevare, non tanto per l’animale in sè, ma per la tipologia di ambiente e per le condizioni dell’acqua che richiede.
Le specie più comuni per acquari:
Questi sono i pesci più commerciali e presenti in molte case, tante altre specie e tipologie più delicate sono adatti per acquari con acque e ambienti più specifici.
Scegli i prodotti per pesci e approfitta ora delle offerte del Black Friday.