5% di Extra sconto con 48 pezzi di umido, 2 multipack o 2 sacchi di cibo secco da almeno 7 Kg.Approfitta della promo scorta!.

Sul rapporto fra due e quattro zampe

 

Chi di voi non ha amato il film di Walt Disney “La Carica dei 101” ? Irresistibile il pezzo dove Pongo  alla finestra cerca la fidanzata per se stesso e per il suo padrone Rudy. Il simpatico Dalmata  vede passare cani e padrone che hanno la stessa andatura, pettinatura, colori. Si certo, perché non è un mistero che grazie alla convivenza stretta, cani e padroni tendono ad assomigliarsi sempre più.

Ci sono due tipi di relazione che il padrone può instaurare col suo animale domestico. La prima nasconde la necessità di specchiarsi, il padrone cerca un cane o gatto che abbia le sue stesse caratteristiche comportamentali o gli stessi colori. L’altra relazione è basata sul fatto che il “pet” possa colmare qualcosa che nella personalità non esiste o manca.

L’astrologia, materia che studio e divulgo da più di 25 anni afferma più o meno la stessa cosa. La relazione fra segni dello stesso tipo o elemento è basata sulla similitudine, le altre relazioni possono essere compensative o complementari.  Le relazioni fra segni sono di tutti i  tipi esattamente come quelle fra esseri umani o fra esseri umani ed animali domestici. L’astrologia è quindi una matrice universale che permette di dare un valore alle relazioni e non solo una miope catalogazione dei comportamenti. Per esperienza posso affermare che cerchiamo più spesso quello che ci manca e non solo quello che conosciamo bene. Anche solo per questa ragione ogni relazione emotiva è valida.

E tu? Il tuo animale domestico ti assomiglia o possiede una caratteristica che ti manca? Prova a pensarci. La tua relazione con lui è guidata da riconoscimento o dalla compensazione?

Fermo restando che un animale domestico è uno dei mezzi più efficaci per incontrare persone simili e  nuovi amici (come succede a Rudy Anita e Pongo e Peggy), esplora questo mondo per un attimo e osserva con occhi ancora più profondi la relazione che hai creato con il piccolo essere che tieni sempre vicino… Il fine di questa rubrica è proprio questo.    

astroparade.it