Trombetta di carnevale
Carnevale e 4 zampe, un argomento certamente spinoso e che fa scuotere la testa a tanti. A volte la fa scuotere anche a me che faccio compleanni per animali! Pensate un po. Il punto è non esagerare e cercare il giusto compromesso tra animale e proprietario. Ma di cosa sto parlando? Di costumi o accessori per cani, gatti e conigli.
Lasciate che ve lo dica chiaramente: quelle bellissime e super luccicanti meraviglie servono solo a noi proprietari, ci divertono e ci permettono di fare tante belle foto buffe da conservare, ma ai nostri amici pelosi un vestito da aragosta o da ape o una coroncina di Frozen non servono. Non la vedono la coroncina, la sentono addosso ma non la percepiscono come utile e divertente… a meno che non rimbalzi o li protegga dal freddo!
Io vi capisco benissimo, anche io sorrido dei miei amici pelosi vestiti a festa ma sto bene attenta a non essere egoista e appena il mio cane o il mio coniglio o il mio gatto sono infastiditi, via subito l’oggetto indesiderato! Ricordatevi sempre di pensare a loro e di premiarli quando ci permettono di lasciarci andare a queste piccole frivolezze. Dunque, cosa consiglia “La Kiki Pelosi” per un Carnevale sano e goloso?
La Trombetta ripiena!
Ingredienti
- ¼ di filetto di orata
- 1 ciuffo di prezzemolo
- fillo pasta integrale (1 cerchiolino)
- 3 fili d’erba
- 3 bacche goji
Procedimento
La semplicità è tutto: mettete il filetto a cuocere nella vaporiera per max 10 minuti, le bacche goji in due dita di acqua tiepida, fatele rinvenire. Nel frattempo, fate un battuto veloce con il prezzemolo.
Accendete il forno a 200° e inserite il cono di pasta fillo che avrete creato utilizzando un conetto metallico, fatelo raffreddare una volta cotto e dorato a puntino.
A questo punto, farcite il cono con il pesce, il prezzemolo, le bacche goji e guarnite con 3 fili d’erba. Ora siamo pronti per servire una piccola Trombetta ripiena di Carnevale! Il vostro cane sarà più festoso che mai.