Candioli Pharma Bolo Via Pasta appetibile gatto
Disponibile
Caratteristiche
Bolo Via è il mangime complementare composto da pasta appetibile per l’eliminazione dei boli di pelo nel gatto adulto. Bolo Via pasta contiene sostanze che ammorbidiscono le feci, lubrificano il tratto intestinale e facilitano l’eliminazione dei boli di pelo, responsabili di sindromi occlusive nel gatto.
Caratteristiche principali:
- disponibile nei tubetti da: 50 gr - 100 gr
- mangime complementare per gatti adulti
- formulato per l'eliminazione dei boli di pelo
- rimuove e previene i boli di pelo nel gatto
- elevata appetibilità
Posologia e modalità d'uso: via orale.
- Somministrare una striscia di pasta lunga 2-5 cm al di, a seconda della taglia del soggetto, direttamente in bocca oppure miscelare alla consueta razione alimentare per 3-5 giorni.
- Lasciare acqua a disposizione dell’animale.
- E’ consigliabile effettuare la somministrazione almeno una volta al mese.
- Prima dell’uso, è consigliabile chiedere consiglio a un Medico Veterinario.
Aiuta il tuo gatto con l'eliminazione dei boli di pelo...Scegli Candioli Farmaceutici!
Cosa si intende con "boli di pelo" e perché si formano?
Il pelo e tutto ciò che rimane intrappolato sulle papille della lingua, viene quasi completamente ingerito dal gatto, poiché non è in grado di sputare, e poi li accumula nei vari tratti del gastroenterico sottoforma di “boli”.
La superficie ruvida della lingua del gatto è costituita da papille simili a piccoli uncini ed è in grado di pettinare il pelo, pulirlo a fondo, raccogliendo la peluria morta ed eventuali detriti che in esso si sono depositati.
In molti casi i peli e i detriti, una volta ingeriti, giungono nell’apparato digerente per essere inglobati ed espulsi attraverso le feci (qualche volta con il vomito), ma non sempre tutto ciò avviene in maniera agevole.
Capita infatti soprattutto nei soggetti che vivono in casa, che il deposito di peli permanga più a lungo nel tratto gastrointestinale creando vari fastidi.
Boli di pelo nel gatto: sintomi
Raucedine, tosse secca e, in alcuni momenti, difficoltà a respirare, a causa dell’ostruzione del canale respiratorio; conati di vomito, con l’intento di espellere i peli accumulati; apatia e inappetenza, date da coliche; stipsi e dolore durante l’evacuazione oppure diarrea; alito maleodorante, dovuto alla difficoltà digestiva.
Questi, alcuni dei sintomi che possono aiutarti a capire se il tuo gatto necessita di un'attenzione particolare a causa dei boli di pelo.
Come spesso ti ricordiamo, prevenire è sempre meglio che curare.
Boli di pelo nel micio: prevenzione.
Scegliere alimenti anti hairball aiuta l'organismo del micio a eliminare efficacemente i boli di pelo.
Così come l'utilizzo dei prodotti parafarmaceutici quali integratori e paste apposite, una corretta e routinaria toelettatura del micio, la somministrazione di mangimi complementari appositi che apportano la giusta quantità di nutrienti e di probiotici all’organismo del gatto facilitando, inoltre, l’espulsione delle matasse.
Esiste anche un altro rimedio naturale, ovvero l’erba gatta, che apporta una fornitura extra di fibre. I felini, per natura, ne adorano il sapore.
Perchè i gatti mangiano l'erba? Scoprilo sul nostro Blog a cura di esperti nutrizionisti e veterinari.