I cappotti per cani sono un capo d’abbigliamento caldo e l’accessorio che non può mancare durante il freddo e lungo inverno. Molti padroni propendono all’acquisto di un cappotto per cani che possa fare da scudo per la loro salute: specialmente coloro che sono soliti rasare il pelo o che possiedono una razza che ha poca peluria. È importante che i cuccioli siano dotati di questo accessorio, indispensabile per evitare che uno sbalzo di temperatura li faccia ammalare.
La nostra selezione di cappotti permetterà al tuo fido di affrontare al meglio l’autunno-inverno: cappottini per cani di ogni taglia (cappotti per cani toy e di piccola taglia, cappotti per cani di taglia media e cappotti per cani di taglia grande), cappotti per cani fatti a maglia, cappotti con cappuccio, e molto altro. E’ importante valutare anche la qualità del cappotto, che può essere in cotone, lana o acrilico, a seconda della stagione durante la quale lo utilizzerete. Prendete bene le misure di collo, petto e vita, per far sì che il vostro amico si senta comodo quando indossa il cappottino per cani.
Fate attenzione a non scegliere un modello dotato di parti facilmente staccabili e ingeribili, come le cerniere, per non minare la sua incolumità. Scegliete tra le varie proposte colorate e super accessoriate specificatamente studiate per non provocare pericolosi sbalzi di temperatura negli amici di zampa durante la rigida stagione.
Cappottini per cani di piccola taglia o con cappuccio
Per i soggetti più freddolosi, è utile il classico piumino per cani o l'impermeabile per cane, dotati anche di cappuccio, spesso removibile. I piumini per cani sono quasi sempre impermeabili per cani, magari abbelliti con alcune parti in lana o tessuto e impreziositi da spille o cerniere. Gli impermeabili sono utili duante i periodi di pioggia per non far bagnare il pelo al cane. Per facilitare l’utilizzo del cappuccio, vi è di norma un apposito foro per il passaggio del guinzaglio. Per alcuni capi, vi è una fodera interna imbottita, removibile, in modo tale da poter utilizzare il prodotto nelle stagioni più calde, come impermeabile.