La linea Farmina Vet Life “Natural Diet” nasce dalla ricerca del Dipartimento Tecnico di Farmina, FVR (Farmina Vet Research), con la collaborazione di Medici Veterinari e Allevatori italiani, dell’Università di Belo Horizionte (Brasile) e del Settore Disciplinare AGR/18 del Dipartimento di Scienze Zootecniche e Ispezione degli Alimenti dell’Università degli Studi “Federico II”.
Questa linea è la prima dieta veterinaria naturale che rappresenta un valido supporto, con specifiche soluzioni nutrizionali scientificamente studiate, per il benessere dei cani e gatti. Farmina Vet Life “Natural Diet” è formulata con soli antiossidanti naturali, estratti ricchi in tocoferoli, che consentono la conservazione naturale del prodotto.
Inoltre, questa particolare linea è senza OGM e con cereali ancestrali (farro e avena) dal basso indice glicemico che modulano la risposta glicemica post-prandiale. Farmina Vet Life “Natural Diet” è la soluzione naturale per ritrovare il benessere dei cani e gatti!
La selezione delle materie prime è di fondamentale importanza per ottenere un prodotto le cui peculiarità nutrizionali garantiscano il migliore apporto biologico utile al benessere dei pet.
Caratteristiche principali delle materie prime utilizzate da Farmina Vet life:
- Le carni selezionate, così come le uova, provengono tutte da allevamenti certificati e accuratamente scelti per i loro elevati standard qualitativi;
- i lipidi rappresentano un’importante fonte di energia, oltre a ricoprire un ruolo decisivo nell’apporto di acidi grassi essenziali e nell’appetibilità dell’alimento stesso;
- i carboidrati di riserva possono rappresentare un’altra importante fonte di energia per i cani e i gatti, essendo in grado di fornire loro energia prontamente disponibile;
- la fibra svolge un ruolo importante nella regolazione del transito intestinale, influenzando l’assorbimento di numerosi principi nutritivi;
- l’integrazione vitaminica è completa e bilanciata in funzione anche dello stadio fisiologico e di sviluppo dell’animale e dell’eventuale patologia per cui una determinata dieta è stata formulata.
- la componente minerale, aumentando o riducendo le concentrazioni dei diversi elementi al fine di compensare i deficit metabolici specifici di alcune condizioni patologiche.
- essenze botaniche a cui sono state riconosciute varie proprietà utili al benessere.