Frontline Spot On per cani
Disponibile
Caratteristiche
Frontline® Spot On Cani è un antiparassitario per cani adulti e cuccioli. Facile da applicare, grazie al principio attivo Fipronil protegge il cane da zecche, pulci e pidocchi prevenendo così nuove infestazioni.
Caratteristiche principali dell'antiparassitario per cani Frontline:
- protezione da pulci, zecche e pidocchi
- antiparassitario in pratiche pipette monodose
- si può applicare ai cuccioli a partire da 8 settimane di vita o di peso superiore ai 2 Kg
Frontline® Spot On Cani benefici chiave
- elimina rapidamente pulci e zecche adulte dopo l'applicazione
- protegge, dopo l’applicazione, da nuove infestazioni da zecche, pulci e pidocchi. In particolare: da zecche fino a 1 mese dopo il trattamento - da pulci fino a 3 mesi dopo il trattamento
- può essere utilizzato durante la gravidanza e nel periodo dell’allattamento.
Il Fipronil contribuisce efficacemente al controllo e alla risoluzione della Dermatite Allergica da Pulci (DAP) che, nel cane, è provocata dall’azione sensibilizzante esercitata dagli antigeni contenuti nella saliva di tali parassiti.
Come applicare Frontline® Spot On Cani
- Scegli la confezione. Scegliere la pipetta del formato adatto al peso del cane. Rimuovere i blister dal confezionamento.
- Estrai la pipetta. Tenendo la pipetta in posizione verticale, picchietta leggermente sulla parte stretta in modo che il liquido rimanga nella parte larga; taglia l'apice con un paio di forbici nella parte pretagliata.
- Prepara la parte da trattare. Separa il pelo del cane nell'area interscapolare, in una zona in cui il cane non arrivi a leccarsi, fino a rendere visibile la cute.
- Applica. Poni la punta della pipetta sulla cute e premi per applicare tutto il contenuto sulla cute in un punto solo.
- Diffusione. La pipetta va schiacciata più volte, fino a completo svuotamento, applicando il prodotto direttamente sulla cute e non sul pelo. Il Fipronil si diffonde nell'epidermide nelle 24 ore successive all'applicazione, concentrandosi nelle ghiandole sebacee dei follicoli piliferi, da cui viene rilasciato gradualmente nel tempo
Non utilizzare FRONTLINE® SPOT ON CANI su gatti e furetti, per evitare fenomeni di sovradosaggio. Non usare nei conigli, poiché potrebbero manifestarsi reazioni avverse potenzialmente mortali.