Guinzaglio lunghina da addestramento catarifrangente Camon
Disponibile
Caratteristiche
La lunghina catarifrangente da addestramento Camon, disponibile in diverse lunghezze, consente al proprietario di controllare il proprio cane anche da grandi distanze. Guinzaglio ideale sia durante le attività di addestramento di base, sia nelle passeggiate campestri.
Caratteristiche principali della lunghina per cani:
- disponibile nelle lunghezze: 5 mt - 10 mt
- particolarmente indicato per l'addestramento o durante passeggiate campestri
- rivestito in gomma per una solita impugnatura
- con inserti catarifrangenti che offrono un’ulteriore sicurezza soprattutto nelle uscite durante le ore serali
- adatto a cani fino ai 35 kg
A cosa serve la lunghina per cani?
Questo lungo guinzaglio viene utilizzato per allenare il vostro cane o semplicemente per fare delle lunghe passeggiate insieme. Ideale per escursioni, campeggio, allenamento, cortile, spiaggia, allenamento di chiamata, giochi all'aperto o nuoto.
Come tenere la lunghina?
Si può tenere questo tipo di guinzaglio avvolto fra le mani ed, in base ai movimenti del cane, lasciarlo scorrere dando più corda all'animale (allentando così la tensione nel guinzaglio lungo) oppure lasciare tutta la lunghezza a terra a disposizione.
A cosa serve un guinzaglio così lungo?
Le finalità d’uso possono essere molteplici: insegnare il richiamo ai cani non particolarmente reattivi al comando; evitare che i cani con spiccata predazione scappino dietro alla scia di qualche animale; dare un po’ di spazio a cani particolarmente aggressivi ai quali si vuole concedere una passeggiata più “libera” senza rinunciare a un controllo strumentale che possa, appunto, “frenare” il cane in caso di necessità; infine, l’utilizzo della lunghina è previsto in alcune gare sportive di ricerca di oggetti o di persone.
Perché dover scegliere questo guinzaglio per cani?
A livello mentale, il cane ha la sensazione di essere completamente libero da guinzaglio, ma in realtà, servendocene, è sempre il padrone a dare dei limiti ai suoi movimenti, ma lo facciamo solo indirettamente per il tramite di uno strumento: è lo strumento che, utilizzato a regola d’arte, limita le sue distanze e non siamo più noi a dover stressare il cane quando è a “piede libero” con le nostre richieste del tipo “rallenta”, “aspetta, fermati”, “vieni”, “piano”.
Acquista la lunghina Camon per cani, sul nostro Pet Shop...per luuuunghe, ed indimenticabili, passeggiate a quattro zampe
Un ultimo consiglio: nelle passeggiate con il cane, non dimenticare di proteggerlo con antiparassitari come Frontline Tri Act, Frontline Combo o i collari Scalibor e Seresto o uno tra i tanti in vendita su Bauzaar).