Le pettorine per cani Julius K9 hanno riscosso tantissimo successo in Europa. Ogni pettorina Julius K9 è allo stesso tempo un gilet catarifrangente, adatto per sollevare il cane, per fissare una sacca laterale e facilmente applicabile anche da padroni inesperti.
Una pettorina Julius K9 per cani è un’attrezzatura costituita da cinghie utilizzate per condurre, trattenere, sollevare e possibilmente utilizzare la forza di trazione. Lascia libero il collo durante l’uso e consente al cane di respirare il più comodamente possibile durante gli sport e le passeggiate quotidiane.
La funzione principale della pettorina Julius K9 è quella di sostituire il collare. Esercita meno sforzo sul collo del cane e facilita la respirazione, consentendo allo stesso tempo, al proprietario di controllare il cane a un livello ottimale.
Alla fine degli anni ‘90 la pettorina Julius K9 è stata adottata anche dalle principali forze armate e unità cinofile da soccorso del mondo. Oltre alla praticità e alla qualità eccellente, la chiave di successo delle pettorine per cani Julius-K9 è stata puntare sui sentimenti umani: con un’idea e una modalità senza precedenti il prodotto ha reso possibile forme di comunicazioni originali e divertenti con le scritte sui nastri a strappo. La creazione dei cosiddetti "pettorali parlanti per cani" è stata un ulteriore passo importante per Julius K9 per considerare sempre più i cani animali di compagnia.