MSD YouAct Glico cane
Disponibile
Caratteristiche
MSD YouAct Glico cane è il mangime complementare per cani, per il mantenimento del suo peso corporeo ideale. Valido alleato per regolare l’assorbimento intestinale di grassi e glucosio, inoltre aumenta il senso di sazietà, attenuando la fame.
Caratteristiche principali dell'integratore per cani MSD:
- mangime complementare che contribuisce al mantenimento del giusto peso nei cani
- valido alleato per regolare l’assorbimento intestinale di grassi e glucosio, inoltre aumenta il senso di sazietà, attenuando la fame
- ridotto contenuto di grassi grezzi
- elevato contenuto di crusca e fibra insolubile per un maggiore senso di sazietà
- fibra solubile per una maggiore sensibilità all’insulina
- galega e Gelso bianco per la riduzione dei picchi glicemici post-prandiali
- ridotto contenuto di acqua libera e bustine confezionate in atmosfera di azoto per una migliore conservazione del prodotto
YOUACT PET, la nuova linea di mangimi complementari per il supporto della funzionalità intestinale e per favorire il mantenimento del peso corretto.
Istruzioni per un uso corretto di YouAct Glico:
- fino a 10 kg: mezza bustina al giorno
- 11-20 kg: 1 bustina al giorno
- 21-60 kg: 2 bustine al giorno.
1. Sciogliere il contenuto di:
- mezza bustina in 50 ml di acqua tiepida
- 1 bustina in 100 ml di acqua tiepida
- 2 bustine in 200 ml di acqua tiepida
2. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo che può essere somministrato:
- tal quale
- miscelato all’abituale razione alimentare (dieta casalinga o alimento industriale secco o umido)
In caso di razione alimentare umida, il prodotto in polvere può essere miscelato direttamente alla stessa. È possibile somministrare il prodotto in uno o più pasti secondo le abitudini alimentari del cane. II composto può essere conservato a T° ambiente per 12 ore. Non superare la quantità indicata al fine di garantire l’osservanza dei tenori di additivi nella razione giornaliera.
Alcuni cani sono predisposti per natura all'obesità
Un recente studio dimostra che il 33,5% dei cani è in sovrappeso e il 7,6% è obeso.
Esattamente come in Medicina Umana, l’obesità è considerata anche in Medicina Veterinaria una vera e propria condizione patologica che riduce significativamente la qualità di vita dell’animale, predisponendolo a patologie e riducendone l’aspettativa di vita.
All’origine di queste condizioni vi sono: eccessivo apporto calorico, sterilizzazione, età, fattori comportamentali, insufficiente dispendio energetico, stile di vita, indoor, regime alimentare inadeguato, genetica della razza (Labrador Retriever, Cairn Terrier, Cavalier King Charles Spaniel, Scottish Terrier, Cocker Spaniel).
Oltre all'alimentazione apposita per cani tendenti al sovrappeso presente nell'assortimento del nostro Pet Shop, YouAct Glico può essere un ottimo alleato per il controllo del normo peso del tuo fidato amico peloso.
Body Condition Score: stato nutrizionale del cane
Nella pratica lo stato nutrizionale di un animale può essere valutato mediante il cosiddetto Body Condition Score (BCS), ovvero un metodo soggettivo di valutazione dello stato nutrizionale del paziente che viene condotto mediante la palpazione di alcune aree del corpo e l’osservazione dello stesso. In genere, il BCS viene espresso in una scala da 1 a 9, in cui lo stato nutrizionale ottimale corrisponde al punteggio 5. Consulta il tuo veterinario per ulteriori informazioni.