Extra 5% di sconto su tutto con almeno 1 prodotto di nostra esclusiva! Scade alle 23:59

PetUp

Museruola per cani regolabile a incrocio in tessuto PetUp

NEW SOLD OUT

Info

La museruola per cani in tessuto PetUp serve ad impedire al cane di mordere o abbaiare, permettendoli una normale respirazione senza costrizioni. Disponibile in diverse misure a seconda della taglia del tuo amico a quattro zampe.

Caratteristiche

La museruola per cani in tessuto PetUp serve ad impedire al cane di mordere o abbaiare, permettendoli una normale respirazione senza costrizioni. Disponibile in diverse misure a seconda della taglia del tuo amico a quattro zampe.

Misure disponibili della museruola per cani:

  • XS: ideale per bassotto nano, jack russel, barboncino nano
  • S: schnauzer medio, barbone medio, whippet
  • M: border collie, dalmata, bearder collie
  • L: schauzer, gigante, labrador retriever, golden retriever, pastore tedesco
  • XL: leonberger, rottweiler, terranova, alano

Facile da indossare e da pulire: lavare a mano o con una spugnetta morbida umida, sciacquare bene e lasciare asciugare piatto, lontano dalla luce diretta del sole. Non stirare.

Caratteristiche principali della museruola PetUp:

  • museruola per cani regolabile
  • in tessuto
  • in nylon e poliestere
  • morbida e confortevole
  • chiusura a incrocio
  • i due cinturini ad incrocio aiutano a mantenere la museruola saldamente in posizione, dando una vestibilità aderente e antiscivolo

Istruzioni per l'uso a cura di Bauzaar.it:

  • Infilare la museruola attorno al muso del cane ed assicurarsi che sia posizionata correttamente
  • Incrociare i cinturini attorno al collo del cane, posizionando quello lungo sotto quello corto
  • Chiudere la fibbia e regolare il velcro in modo che risulti confortevole. Verificare che non sia troppo stretta. La museruola deve essere sufficientemente ampia per permettere all'animale di aprire la bocca, gesto importantissimo per la termoregolazione del cane.

Infilare la museruola attorno al muso del cane e assicurarsi che sia posizionata correttamente. Chiudere la fibbia in modo che risulti confortevole. Verificare che non sia troppo stretta. La museruola deve essere sufficientemente ampia per permettere all'animale di aprire la bocca e ansimare, gesto importantissimo per la termoregolazione del cane. E' consigliabile abituare gradualmente il cane ad indossare la museruola. Soprattutto durante i primi utilizzi. Può essere utile offrigli il suo snack preferito attraverso le aperture laterali per rassicurarlo.

Da usare sotto la supervisione del padrone, Nelle prime ore d'uso controllare attentamente l'animale per valutare se la museruola è ben tollerata e non crei eccessiva agitazione nell'animale. In caso di rottura anche di piccole parti, sostituire con un nuovo prodotto.

Quando si deve mettere la museruola al cane?

La museruola è obbligatoria quando portiamo il nostro cane in vie e altri luoghi pubblici senza guinzaglio; nei locali pubblici e nei pubblici mezzi di trasporto sono obbligatorie sia la museruola che il guinzaglio; durante i viaggi in treno i cani di media e grande taglia, che non possono viaggiare nel trasportino, devono indossare la museruola per tutta la durata del viaggio.

A cosa serve la museruola per il cane?

La museruola per cani ha molteplici utilizzi, anche se il più comune è quello di proteggere dai morsi, specie se siamo all'aperto con razze canine che lo richiedono per legge, o che abbiano un comportamento aggressivo, e in presenza di bambini. Questo avviene anche per i cani che hanno avuto un passato difficile, e che hanno bisogno di imparare nuovamente a socializzare. È una vera e propria precauzione, ma questo non è l'unico utilizzo della museruola.

La museruola è indicata anche in caso di disturbi gastrointestinali o per prevenirli, quando sappiamo che il nostro cane mangia tutto ciò che trova a terra. Ci sono, infatti, alcuni che si avventano su ogni cosa credendo che sia commestibile, e la museruola, quando si è all'aperto, è un ottimo modo per evitare che questo accada. Non solo, questo può prevenire dai bocconi avvelenati o riempiti di chiodi, abbandonati o, meglio, posizionati, da persone senza scrupoli.

La museruola è un'ottima alternativa al collare elisabettiano quando dobbiamo impedire al nostro cane di leccarsi le ferite, poiché non limita la sua libertà di movimento.

Questo accessorio è molto utilizzato anche durante l'addestramento dei cani, insieme alla lunghina. Parliamo soprattutto di cani da caccia, che devono ancora imparare a gestire il loro istinto, ed è un'ottima alternativa al guinzaglio perché permette di correre in libertà.

Infine, la museruola può essere utilizzata anche durante una visita dal veterinario o dal toelettatore, in caso gestire il nostro animale sia difficile. Alcuni, addirittura, la chiedono obbligatoriamente, poiché queste situazioni possono provocare stress e reazioni aggressive anche nei cani più tranquilli.

PetUp: accessori e prodotti per l'igiene del tuo amico a quattro zampe

Scopri l'ampia gamma di prodotti, pronti a soddisfare ogni esigenza del tuo amico a quattro zampe: dalle ciotole, alle lettiere, passando alla guinzagliera, ma non solo. Qualità e convenienza, sono prerogative garantite!

Amiamo il tuo cane e gatto, come fosse il nostro. Per questa ragione, dedichiamo particolare attenzione alla creazione di ciascun prodotto, seguendo la migliore produzione.

Prodotti correlati

Pulisci zampe per cani e gatti Trixie Più varianti disponibili
Trixie

Pulisci zampe per cani e gatti Trixie

A partire da
7,49 €
Prezzo consigliato al pubblico: 8,99 €