Zylkene Vetoquinol Neo Rilassante per cane e gatto
Disponibile
Caratteristiche
Zylkene® Vetoquinol è un mangime complementare a base di alfa-casozepina, derivata dalla principale proteina del latte che, per sua natura, aiuta a rilassare cani e gatti in situazioni di disagio nel breve e nel medio termine.
Cosa contiene il neo rilassante per gli amici a quattro zampe?
Zylkene® contiene l’alfa-casozepina, una molecola derivata dalle proteine del latte. Il prodotto può essere un valido coadiuvante per cani e gatti per aiutarli a rilassarsi e ad affrontare tutti i cambiamenti esterni che possono alterare la loro normale routine.
Rappresenta un prodotto farmaceutico?
No, Zylkene® non è un farmaco, è ben tollerato e può essere fornito a cani e gatti in allattamento, come anche a cuccioli e gattini durante lo svezzamento. Zylkene® è un mangime complementare, come potrebbe essere un integratore per noi umani, ed è riconosciuto sia da Medici Veterinari sia da proprietari di animali come un supporto per gestire problemi di adattamento di cani e gatti.
Consigli di Bauzaar sull'utilizzo del parafarmaco
Zylkene® entra in gioco come prezioso supporto per cani e gatti (e i loro proprietari) quando si devono adattare a nuovi ambienti o nuove situazioni che li turbano, sia nel breve che nel medio periodo.
Le situazioni inaspettate possono causare improvvisi cambiamenti nell’ambiente domestico e provocare una rottura significativa nell’equilibrio e nello stile di vita dell’animale. Ecco alcune delle situazioni insolite e dei cambiamenti ambientali della nostra vita che possono turbare il nostro amico a quattro zampe causandogli disagio:
- fuochi d'artificio
- trasloco
- viaggi e vacanze
- arrivo di un bebè
- temporali e forti rumori
- visita dal veterinario
- soggiorno in pensione
- restare a casa da soli
Zylkene® è disponibile nei formati:
75 mg per gatti e cani di piccola taglia, 225 mg per cani di taglia media e 450 mg per cani di taglia grande, nella tradizionale formulazione in capsule – scatole da 20 e 100 capsule in blister.
Consigli per l'uso:
Zylkene® è facile da usare, anche grazie alla sua appetibilità. Zylkene® si presenta sotto forma di CAPSULE apribili che contengono una polvere palatabile, gradita sia ai cani che ai gatti. La capsula deve essere aperta e la polvere contenuta mescolata a cibo o a snack. È importante che ci sia sempre acqua a disposizione dell’animale. La quantità giornaliera può essere aumentata, ma è sempre meglio farlo in accordo con il Medico Veterinario.
Zylkene 75 mg | fino a 5 Kg: 1 capsula al giorno | 5 - 10 Kg: 2 capsule al giorno |
Zylkene 225 mg | 10 - 15 Kg: 1 capsula al giorno | 15 - 30 Kg: 2 capsule al giorno |
Zylkene 450 mg | 15 - 30 Kg: 1 capsula al giorno | 30 - 60 Kg: 2 capsule al giorno |
Per un uso a breve termine, iniziare ad usare Zylkene® 1-2 giorni prima della situazione di disagio o dell’evento previsto. In alcuni casi potrebbe essere necessario iniziare anche 5 o 7 giorni prima. È necessario usare la quantità giornaliera raccomandata per tutta la durata dell’evento che disturba l’animale.
Se la situazione di disagio persiste nel tempo, potete utilizzare Zylkene® anche per periodi più lunghi, uno o più mesi, ma per garantire il benessere dell’animale occorre rivalutarlo dopo un mese con l’aiuto del Medico Veterinario. In alcuni casi, come quando il vostro animale deve restare solo a casa o è previsto l’arrivo di un nuovo cucciolo/gattino, è raccomandato un programma di rieducazione comportamentale per favorire il recupero del comportamento corretto e il suo mantenimento nel tempo.
Perchè scegliere Zylkene®?
- È un prodotto riconosciuto dai Medici Veterinari come supporto ai problemi di adattamento.*
- Può essere fornito a cani e gatti in allattamento, come anche a cuccioli e gattini durante lo svezzamento.
- È un prodotto privo di lattosio e di conservanti, con ingrediente principale derivato da caseina di origine naturale.